LENTI PROGRESSIVE O MULTIFOCALI

 

Le lenti progressive, tecnologicamente fra le più avanzate, sono le lenti di maggiore efficacia quando la presbiopia si somma ad ametropie di base; permettono infatti una visione nitida dall’infinito (lontano) fino alla distanza di lettura, senza interruzioni di continuità.

Sono formate da 3 zone, ognuna destinata alla messa a fuoco di oggetti poste a determinate distanze:

·Zona LONTANO

È la parte superiore della lente: quella che permette la visione da lunga distanza: ideale per guidare, camminare, guardare un panorama, una partita, un concerto, lo schermo in tv e al cinema.

·Zona INTERMEDIO

La parte centrale della lente garantisce un buon equilibrio tra la visione da lontano e quella ravvicinata: pensata per un passaggio morbido fra le due distanze.

·Zona VICINO

È la zona inferiore della lente: consente di avere una visione stabile e comoda nelle distanze minori, che caratterizzano attività come leggere, scrivere, usare il computer, fare lavori manuali.

     

 

Questo schema vale per tutti i tipi di lenti progressive, ma le zone di visione sono molto più ampie nel caso delle lenti progressive personalizzate, cioè quelle lenti di ultima generazione che vengono costruite “su misura” per ogni singolo cliente.

 

 

Nel nostro negozio diamo una garanzia di 2 mesi per l’adattamento alle lenti progressive, che comprende qualsiasi eventuale modifica sia necessaria al potere e/o alla centratura delle lenti, oppure (nel caso raro di un mancato adattamento) la sostituzione con una coppia di lenti per lontano e una coppia di lenti per vicino, senza ulteriori spese.

 

 

template Joomla